Skip to main content
Giuseppe Florio e Carla Lendaro

Chi siamo

Tanti anni fa, due giovani studenti in medicina si incontrarono a lezione di chimica e decisero di studiare insieme, poi fecero insieme l’attività pratica in ospedale, si laurearono a pieni voti e decisero di specializzarsi in due diverse discipline, ma sempre scambiandosi le rispettive nozioni mediche perché ”più si sa, meglio è”.
Aprirono poi lo studio insieme, perché si erano sposati e lavorare nello stesso luogo era piacevole e contribuiva alla loro crescita personale e professionale. Scoprirono che avevano il medesimo approccio nella loro attività di medici: curare “la persona”, non solo “la malattia” perchè ogni persona ha le sue caratteristiche e la sua storia e va capita e curata in un’ottica globale.
I due medici hanno continuato a studiare; nel tempo hanno ampliato la gamma delle loro prestazioni professionali, sempre guidati dalla gioia di curare ”le persone” e loro grati perchè sono convinti che il rapporto medico-paziente sia bidirezionale, ognuno impara dall'altro.
Questo, le persone che si rivolgono a loro lo hanno capito e sentito. Sono passati gli anni e i due medici continuano a lavorare con gioia e soddisfazione, contenti di continuare ad imparare e dare il loro contributo di sapere affinchè le persone possare vivere sane e felici.

Carla Lendaro e Giuseppe Florio