dottoressa Carla
Lendaro
- Docente Master di 2° livello in Psiconeurobiologia della Università di Roma "Sapienza"
- Specialista in Odontostomatologia
- Master di 2° livello in Gnatologia Posturale
- Master di 2° livello in Neuro Psico Fisiopatologia e Ottimizzazione Neuro Psico Fisica
- Master di 2° livello in Ottimizzazione Neuro Psico Fisica e Terapia con Convogliatore di Radianza Modulante
- Master di 2° livello in Psiconeuroimmunologia
- Master di 2° livello in Stress, Sport e Nutrizione: nuovi approcci diagnostici e terapeutici per wellness, fitness, prevenzione e riabilitazione
- Corso di Perfezionamento in Ottimizzazione Neuro Respiratoria-Neuro Psico Terapia
- Corso di Perfezionamento in Ottimizzazione Neuro Respiratoria-Neuro Psico Chinesi Terapia
- Corso di Alta Formazione in Osteopatia e Chiropratica
La mia lunga esperienza professionale mi ha portato a considerare che le persone con sintomi di malessere fisico e/o psicologico o con malattie, anche gravi, hanno sempre una situazione di malfunzionamento dell’organismo che non è inevitabile, ma può essere misurata e curata: c’è sempre una grande possibilità di recupero della salute e il mio compito è facilitare questo recupero per migliorare la qualità di vita delle persone. Come? Curandole con nutrizione clinica, biofeedback respiratorio, cicli di CEMP EBS® (trattamento con campi elettromagnetici pulsati ultradeboli tramite apparecchiatura elettromedicale EBS®) e dando consigli di stile di vita.
Curriculum
Esperienza lavorativa
-
dal 2019
a oggiDocenteMaster di II livello in Psiconeurobiologia
Facoltà di Medicina e Odontoiatria - Università degli Studi di Roma “Sapienza” -
dal 2018
a oggiConsulente PNEIConsulente PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia)
Artemisia Lab. -
dal 1983 a oggiLibero professionista
Libero professionista in Odontostomatologia e Psiconeuroimmunologia
Titolare dello Studio Medico Associato dr. C. Lendaro e dr. G. FlorioMedico titolare dello studio medico associato dr. C. Lendaro e dr. G. Florio.
Esperta in tutte le branche di Odontostomatologia, in gnatologia posturale e psiconeuroimmunologia con approfondite competenze cliniche concernenti: valutazione e terapia del danno da stress su composizione corporea e sistema nervoso autonomo, valutazione e terapia dello stato infiammatorio cronico sistemico aspecifico, terapia con CEMP ultradeboli per riequilibrio neuro-motorio, posturale e neuropsicofisico, riabilitazione cardiorespiratoria, nutrizione clinica, potenziamento della performance nello sportivo, riabilitazione neuropsicosomatica in disordini immunitari e malattie degenerative, trattamento del dolore somatico e viscerale, tonificazione e riequilibrio neurotrofico dei tessuti.
Rappresentante di branca per Studi Professionali e per Odontoiatria in AISI (Associazione Imprese Sanitarie Indipendenti).
Autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche divulgative nazionali.
Relatrice in corsi di aggiornamento professionali accreditati E.C.M.
Ospite, in qualità di esperto medico, in trasmissioni radiofoniche nazionali.
-
dal 1983 al 1987
Libero professionista presso il proprio studio e specializzando in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
-
dal 1982 al 1984Dentista
Collabora come dentista in vari studi odontoiatrici occupandosi di terapia conservativa e protesica.
-
dal 1982 al 1984Dentista
Collabora come dentista in vari studi odontoiatrici occupandosi di terapia conservativa e protesica.
-
dal 1983 al 1987
Libero professionista presso il proprio studio e specializzando in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
-
dal 1987 a oggiOdontostomatologo e psiconeuroimmunologo
Studio Medico Associato dr.C.Lendaro e dr.G.Florio
Medico titolare dello studio medico associato dr. C. Lendaro e dr. G. Florio. Esperta in tutte le branche di Odontostomatologia, in gnatologia posturale e psiconeuroimmunologia con approfondite competenze cliniche concernenti: valutazione e terapia del danno da stress su composizione corporea e sistema nervoso autonomo, valutazione e terapia dello stato infiammatorio cronico sistemico aspecifico, terapia con CEMP ultradeboli per riequilibrio neuro-motorio, posturale e neuropsicofisico, riabilitazione cardiorespiratoria, nutrizione clinica, potenziamento della performance nello sportivo, riabilitazione neuropsicosomatica in disordini immunitari e malattie degenerative, trattamento del dolore somatico e viscerale, tonificazione e riequilibrio neurotrofico dei tessuti. Autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche divulgative nazionali. Relatrice in corsi di aggiornamento professionali accreditati E.C.M.. Ospite, in qualità di esperto medico, in trasmissioni radiofoniche nazionali
-
dal 2019 a oggiPsiconeuroimmunologocollabora come medico psiconeuroimmunologo presso vari ambulatori delle rete Artemisia Lab.
-
2021Docente
Master di II livello in Psiconeurobiologia della Università "Sapienza" di Roma.
Iscrizioni a società
-
A.M.B.R.A. Associazione Italiana di Biofisica per lo Studio dei Campi Elettromagnetici in Medicina
-
A.N.D.I. Associazione Nazionale Dentisti Italiani
-
S.I.P.N.E.I. Società Italiana Di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.
-
A.M.C.I. Associazione Medici Cattolici Italiani
Istruzione e formazione
-
2012 Diploma di master di II livello in Stress, Sport e Nutrizione: nuovi approcci diagnostici e terapeutici per wellness, fitness, prevenzione e riabilitazione, con lode, presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Titolo della tesi: “Nature & Nurture. Malattia di Charcot-Marie-Tooth: riflessioni su un caso clinico”
-
2010 Diploma di master di II livello in Psiconeuroimmunologia, con lode, presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Titolo della tesi: “Endometriosi e Psiconeuroimmunologia. Come l’interpretazione psiconeuroimmunologica modifica la valutazione delle malattie”
-
2008 Attestato di partecipazione al corso di perfezionamento in Ottimizzazione Neuro Respiratoria-Neuro Psico Chinesi Terapia presso l’Università degli Studi di Firenze
-
2006 Attestato di partecipazione al corso di perfezionamento in Ottimizzazione Neuro Respiratoria-Neuro Psico Terapia presso l’Università degli Studi di Firenze
-
2005 Diploma di master di II livello in Ottimizzazione Neuro Psico Fisica e terapia con Convogliatore di Radianza Modulante presso l’Università degli Studi di Firenze.Titolo della tesi: “Sindrome generale di adattamento e funzione riproduttiva. Impiego della CRM terapia in soggetti affetti da infertilità”
-
2003 Attestato del corso di alta formazione in Osteopatia e Chiropratica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
-
2003 Diploma di master di II livello in Neuro Psico Fisio Patologia ed Ottimizzazione Neuro Psico Fisica, con lode, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Titolo della tesi: “Proposta di studio: la CRM terapia nella cura della dismenorrea primaria”
-
2002 Diploma di master di II livello in Gnatologia Posturale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Titolo della tesi discussa: “Sistema respiratorio primario craniosacrale”
-
1988 Diploma di specializzazione in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con voto 110/110 e lode, anno accademico 1986-1987. Titolo della tesi : “Confronto cefalometrico tra un campione di soggetti con malocclusione di II classe 1a divisione e un campione di soggetti normali, relativamente a posizione e sviluppo mandibolari”.
-
1982 Iscrizione come medico chirurgo all'Albo dei Medici-Chirurghi provincia di Roma con n.32182 e come odontoiatra dall’anno 2006 nello stesso albo (obbligo di doppia iscrizione) con n.05182
-
1982 Abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo nella prima sessione relativa all’anno accademico 1981-1982 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
-
1982 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con voto 110/110 e lode, discutendo la seguente tesi: “Protesi scheletrata e protesi mista”
-
1974 Maturità classica presso il Liceo Statale "Socrate" in Roma
Atti del XXXVI Congresso Nazionale di Agopuntura dell'AIAM
A pagina 120, si può leggere il testo della presentazione tenuta dalla Dott.ssa Carla Lendaro, dal titolo "Fibromialgia e stato infiammatorio cronico sistemico: la terapia con campi elettromagnetici pulsati ultradeboli EBS®