Lorenzo N. - Una nuova qualità di vita grazie alla dr. Lendaro
scritto il 30 Maggio 2023
Volevo lasciare la mia testimonianza concernente la terapia svolta con la dottoressa Carla Lendaro.
Ho cambiato vita lasciando la mia città natale e trasferendomi all’estero per motivi di lavoro. Sono un Maestro di scherma e sono passato dalla realtà di un club (di alta qualità) alla periferia di Roma ad essere responsabile di un centro olimpico in Austria.
Essendo una persona sensibile anche se profondamente competitiva (cose che spesso non vanno molto d’accordo), ho dovuto superare dei limiti caratteriali e mentali, costringendo me stesso ad uscire spesso dalla mia “comfort zone”.
Una delle mie paure più profonde è sempre stata quella di volare. L’aereo già solo come oggetto mi terrorizzava. Era una vera e propria fobia. Per uno che per lavoro deve girare il mondo non è proprio la paura migliore che si possa avere.
Non sapendo bene cosa fare per migliorare la mia situazione, ho contattato la dottoressa Lendaro chiedendole consiglio.
Ho iniziato insieme a lei un percorso di terapia EBS coadiuvato da uno schema di nutrizione clinica e da un biofeedback respiratorio (esercitazione quotidiana fondamentale).
Inizialmente gli esercizi respiratori sono stati un po’ duri, ma lentamente sono diventati semplici e facili da gestire. Sul piano nutrizionale non sono stato impeccabile, onestamente, ma ho cercando per quanto possibile di attenermi alle direttive date.
EBS o come l'ho sempre chiamato io “il Bip all’orecchio” è sorprendente: non si può veramente spiegare quanto sia potente. Vi faccio un esempio pratico: dopo solo una seduta il mio corpo si è ribilanciato.
I miei piedi, per esempio, si sono rilassati e le scarpe dopo la seduta mi stavano piccole. Vuol dire che ero contratto e che i miei piedi erano in una posizione innaturale che creava problemi anche al resto del mio corpo. Al tempo rimasi esterrefatto e non seppi cosa pensare. Dopo qualche giorno riconobbi che la mia postura era molto migliorata e parte delle fasce muscolari della schiena erano più rilassate.
Mi sono detto: se con una seduta si riesce a fare questo, con dei cicli completi dove si può arrivare?
E qui siamo ora arrivati. Un mese fa non solo ho preso l’ennesimo aereo della mia vita, ma ho volato per la prima volta oltre oceano. Sono stato in Messico. Mai avrei pensato di andarci in vita mia.
Quindi, che dire, sicuramente l’EBS non è la panacea di tutti i mali, ma se non sapete cosa fare per risolvere i vostri problemi io una chiacchierata con la dottoressa Carla Lendaro ve la consiglio. Se si può fare qualcosa lei vi aiuterà di certo.
Lorenzo N.
⇒ In questo articolo si parla di: