Skip to main content

Siamo tutti elettromagnetici!

scritto il 06 Novembre 2023
20210119 152004
Oggi con una paziente abbiamo parlato di campi elettromagnetici poichè la terapia EBS che uso nel mio lavoro di medico utilizza particolari i campi elettromagnetici ultradeboli.
La signora conosce quelli ambientali ma, stranamente, non si era resa conto che anche noi esseri umani emettiamo campi elettromagnetici. 
Là dove c'è attività elettrica variabile nel tempo c'è anche un campo elettromagnetico. Elettrocardiogramma ed encefalogramma misurano l'attività elettrica del cuore e del cervello, quindi cuore e cervello emettono pure campi magnetici. Per esempio, il campo elettromagnetico cardiaco si estende per 4 metri dal cuore. La coerenza del campo può variare e influenzare in modo negativo o positivo chi si ha intorno, sia a livello psichico che fisico. I campi elettromagnetici di persone sane hanno caratteristiche diverse da quelli di persone malate. Questi campi influenzano gli altri campi intorno a noi e perciò le altre persone e anche gli altri animali.  Possono farci sentire bene oppure male e sono strettamente correlati con pensiero e umore.
A proposito! Mai sentito di animali (p.e. cani per il diabete, ratti giganti per la tubercolosi) addestrati a "sentire" le malattie degli umani?

⇒ In questo articolo si parla di: