Conferenza sulla dieta mediterranea
Nella serata del 24 marzo 2022, la Dott.ssa Lendaro ha tenuto una conferenza su “Dieta Mediterranea per migliorare la salute” durante l’incontro interclub tra Rotary Club Roma Cassia e Rotary Club Roma Giulio Cesare.
Dopo aver descritto i benefici per la salute e le modalità di applicazione della Dieta Mediterranea per la prevenzione e la terapia dello stato infiammatorio cronico sistemico e delle malattie degenerative a questo collegate, la dottoressa ha evidenziato l’utilità di apprendimento e scambio sui temi della Dieta Mediterranea e dell’imprenditorialità, a partire dal patrimonio economico, culturale, sociale, ambientale e nutrizionale del territorio della nostra Penisola e dell’Area Mediterranea.
È questo un tema presente nella progettualità rotariana, al fine di promuovere la crescita economica e culturale della imprenditorialità giovanile nell’area mediterranea. Proprio dalla cultura del nostro passato nascono proposte di innovazione e sostenibilità per il futuro: la Dieta Mediterranea diviene “cura” verso la persona e l’ambiente in tutte le loro espressioni.
⇒ In questo articolo si parla di: